26/05/14

ZERO HEDGE: Gli Elettori Europei in Rivolta

Primo commento a caldo di Zero Hedge: le proiezioni mostrano come previsto una ondata di rivolta tra gli elettori di tutta Europa,  con l'imperturbabile eurocrazia che fa il muro di gomma. Da notare che - ahinoi - l'Italia non è menzionata...



Proprio come avevamo avvertito prima delle elezioni europee - e come la vittoria dell'UKIP nelle elezioni amministrative Inglesi aveva lasciato intendere: i partiti Anti-UE sono venuti fuori con forza nelle elezioni di questo fine settimana. L'ansia si sta diffondendo nello status quo con la vittoria del partito greco anti-austerità Syriza e forse, cosa ancora più preoccupante, con il partito nazionalista in Francia, al cuore dell'Unione, in testa con un successo che è un vero "terremoto politico":


I GOVERNI EUROPEI DEVONO RISPONDERE ALLA COLLERA DEI CITTADINI: VALLS
VALLS DICE: "LA SITUAZIONE PER LA FRANCIA E PER L'EUROPA E' GRAVE"
DRAGHI DICE CHE GLI ELETTORI IN EUROPA SONO CHIARAMENTE DISIMPEGNATI

Disimpegnati? - Assolutamente incazzati per le promesse che non si concretizzano mai e la ricchezza che ricade a cascata sui super-ricchi e la super-élite!

Nessuna meraviglia che la Francia
sia preoccupata ...
# Francia – proiezioni Ipsos: Front National 23-25 seggi, UMP 18-21, Partito Socialista 13, UDI / Modem 6-8 . Pic.twitter.com/Md0BX39jFS # EP2014
- Open Europe ( @ OpenEurope ) 25 maggio 2014

I partiti Anti-establishment stanno guadagnando terreno anche in altre parti della UE (Seguendo le orme di UKIP nel Regno Unito):

In Francia, gli exit poll danno il partito di destra Front National in testa, al suo primo successo in una elezione nazionale.

In Grecia , exit poll danno il partito di sinistra Syriza, in testa con il 26-30 per cento dei voti, davanti al partito conservatore al governo Nuova Democrazia. SYRIZA, il cui Leader Alexis Tsipras è in corsa per la presidenza della Commissione europea, ha condotto a gran voce una campagna contro l'austerità, che è stata la risposta della Ue alla sua crisi economica.


In Austria, il Partito di destra FPO è in terza posizione con il 20 per cento, mentre il Partito popolare Danese contro l'immigrazione sembra che abbia preso la quota maggiore dei voti del paese nordico, secondo gli exit poll e le proiezioni iniziali.


In Finlandia, il partito anti-immigrazione True Finns secondo le proiezioni prenderà due dei 13 seggi del paese al Parlamento europeo, uno in più di prima.


In Germania, il partito di estrema destra National Democratic Party - che ha molti sostenitori apertamente neo-nazisti - secondo le proiezioni potrebbe essere sulla buona strada per vincere il suo primo seggio nella legislatura. Anche il partito Anti-euro Alternative fur Deutschland (AfD) è pronto a fare il suo debutto nel parlamento, col 6,5 per cento dei voti tedeschi, secondo gli exit-poll della televisione pubblica.


In Belgio : I NAZIONALISTI FIAMMINGHI sono in testa, secondo i primi risultati

Quindi non è solo in Francia, i partiti Anti-UE stanno vincendo in tutta Europa...

...Chi mai avrebbe potuto prevederlo?

 
E così comincia la propaganda …

DRAGHI DICE CHE
GLI ELETTORI IN EUROPA SONO CHIARAMENTE DISIMPEGNATI
*
SCHAEUBLE DICE CHE DALLE VOTAZIONI RISULTA CHE “POSSIAMO LAVORARE ANCORA” SULL'EUROPA
*
SCHAEUBLE DICE CHE IL SOSTEGNO AI PARTITI ANTI-EURO NON AUMENTERA'

Umm - sì lo ha detto ... Quando la faccenda si fa seria - si deve mentire !!!


Nessun commento:

Posta un commento